Si tratta di un intervento di forte impatto e di intenso dialogo tra i materiali utilizzati quali il vetro e l’acciaio.
La committenza intelligente e sensibile desidera vivere una spazialità a doppia altezza ove la luce naturale, filtrata e quella riflessa diventano gli elementi essenziali.
Il corpo scala principale è composto di semplici tubolari in metallo rivestiti con delle lastre rettangolari fissate alla struttura mediante viti in acciaio a testa svasata volutamente visibili all’osservatore.
il contrasto cromatico tra la lastra lucida in acciaio ed il profilo di colore nero è fortemente voluta in quanto la lettura e la scansione delle alzate e delle pedate diventa facilmente percepibile dal fruitore durante il suo percorso.
Il Piano intermedio ha un’identità prettamente trasparente e leggera in quanto viene realizzato con l’ausilio di profili tubolari in acciaio sui quali viene appoggiato il piano di calpestio in lastre stratificate in vetro che consentono da qualsiasi punto la visione spaziale complessiva e quella della copertura.
Essa è creata con delle lastre grecate in acciaio lucido fissate ai tubolari metallici strutturali.
Da questa sintesi fotografica si deduce che ogni elemento visibile è disegnato e progettato in ogni dettaglio al fine di garantire il rispetto delle proporzioni e le regolarità dimensionali inerenti alle strutture, al corpo scala e ai moduli quadrati in vetro utilizzati per il piano intermedio.